Home

Who & What

Classe 1982, umanista digitale, docente e advisor per le tecnologie immersive, fondatore di Marte5, una delle prime agenzie in Italia focalizzate su sviluppo di realtà aumentata e realtà virtuale. In questo blog parlo di come queste discipline stanno entrando nelle aziende, settore dopo settore, e di come impattano sulla società e sugli individui. Hardware, software, nuovi business, case histories; ma anche arte, filosofia, psicologia e sviluppo umano. Non è solo tecnologia, ma un nuovo capitolo, un’altra dimensione. Basta varcare la soglia e avere una bussola.

Antonio Laudazi

Umanista digitale, startupper, docente e copywriter. Nel 2012 fondo Marte5, agenzia specializzata in tecnologie immersive, oggi parte del Polo Digitale.
Sono consulente per le imprese su strategia e trasformazione digitale e co-fondatore del laboratorio di psicologia e realtà virtuale di Digital Fool.
Se vuoi capire come integrare le tecnologie immersive nella tua attività contattami per una chiacchierata.

Entriamo in contatto

Contattami se hai domande o dubbi. Se vuoi invitarmi a parlare da qualche parte, se ti serve una consulenza o se vuoi sviluppare un progetto.

Iscriviti alla newsletter per non perderti neanche un articolo

Il mio logo

Il gufo è simbolo di conoscenza, saggezza e capacità di osservazione. Il modo in cui vede è molto diverso dal nostro, ma come noi vede ciò che gli serve vedere per sopravvivere. In questo, al pari di altri animali, mi ricorda che la realtà è relativa e che la natura non ha pensato solo ad “ottimizzare” l’uomo.
Le tecnologie immersive hanno questa stessa caratteristica. Possono offrire punti di osservazione differenti o completamente nuovi, materializzare le immagini della nostra mente e offrire una differente interpretazione del mondo.